Giu 06 2020

Calendario liturgico fino al 14 Giugno

Oggi celebriamo la Festa della SS. Trinità. L’orario delle SS. Messe è quello festivo: a Bagnolo ore 7.30-10.45 e 18. A San Giacomo Po alle ore 9.30.

Le SS. Messe feriali saranno celebrate a Bagnolo tutti i giorni alle ore 7.30 e a San Giacomo Po giovedì alle ore 20. Martedì alle ore 9.30 a Bagnolo saranno celebrati i funerali della defunta Amedea Donelli.

Le celebrazioni si svolgeranno nel rispetto delle norme di sicurezza e di distanza.

Venerdì dopo la S. Messa delle 7.30 si svolgerà l’Adorazione Eucaristica fino alle ore 10.

Sempre venerdì sarò in chiesa a Bagnolo dalle ore 16 alle ore 18 a disposizione per le confessioni. Al Centro pastorale sarà aperto il Luogo d’ascolto della Caritas parrocchiale dalle ore 17 alle ore 18 per ricevere e distribuire alimenti a lunga scadenza per le famiglie povere. E’ sempre disponibile il cesto della carità nel battistero.

Domenica prossima si celebrerà la Solennità del Corpus Domini col seguente orario delle SS. Messe: a Bagnolo ore 7.30 in chiesa, ore 18 all’aperto (sul campino sportivo). Non verrà celebrata la S. Messa delle ore 10.45, mentre verrà celebrata regolarmente quella delle ore 9.30 a San Giacomo Po. Non ci sarà la Processione.

Lunedì 15 festeggeremo i Santi Patroni Vito, Modesto e Crescenzia con la S. Messa delle ore 20.45 in chiesa. Ricorderemo i defunti dei quali non è stato possibile celebrare il funerale in questi mesi. Anche in questa occasione non potremo organizzare la Processione.

 

“Quelle cose che lo Spirito distribuisce ai singoli, sono date dal Padre per mezzo del Verbo. In verità tutte le cose che sono del Padre sono pure del Figlio. Onde quelle cose che sono concesse dal Figlio nello Spirito sono veri doni del Padre. Parimenti quando lo Spirito è in noi, è anche in noi il Verbo dal quale lo riceviamo, e nel Verbo vi è anche il Padre, e così si realizza quanto è detto: Verremo io e il Padre e prenderemo dimora presso di lui (Gv 14, 23). Dove infatti vi è la luce, là vi è anche lo splendore; e dove vi è lo splendore, ivi c’è parimenti la sua efficacia e la sua splendida grazia”.

Dalle “Lettere” di sant’Atanasio, vescovo (IV sec.)

Permalink link a questo articolo: https://www.bagnoloup.net/bagnolo/2020/06/06/calendario-liturgico-fino-al-14-giugno/

Lascia un commento