Ago 29 2020

Calendario liturgico fino al 6 settembre

DOMENICA 30 AGOSTO VENTIDUESIMA tra l’anno

Orario festivo estivo delle SS. Messe.

MARTEDI’ 1 SETTEMBRE 

Giornata per la custodia del creato.

MERCOLEDI’ 2 SETTEMBRE

Ore 18 alla Casa d.c. riflessione sulle letture di domenica prossima.

GIOVEDI’ 3 SETTEMBRE

Ore 20 a San Giacomo Po celebrazione della S. Messa.

VENERDI’ 4 SETTEMBRE

Ore 7.30 a Bagnolo celebrazione della S. Messa seguita dall’Adorazione Eucaristica.

Dalle 16 alle 18 sarò in chiesa a Bagnolo a disposizione per le confessioni.

Dalle 17 alle 18.30 al Centro pastorale è aperto il Luogo d’ascolto della Caritas parrocchiale per ricevere e distribuire alimenti a lunga scadenza per le famiglie povere. A tale scopo si ricorda che è sempre disponibile il cesto della carità nel battistero.

SABATO 5 SETTEMBRE

Dalle 9 alle 11 sul piazzale della Casa d.c. i bambini dalla 1^ alla 5^ elementare sono invitati a eseguire piccoli disegni a tecnica gessetto sotto la guida del maestro madonnaro Gabriele Ferrari. I partecipanti dovranno indossare le mascherine e il lavoro si svolgerà in totale sicurezza. 

Tutti i bambini saranno premiati sempre sul piazzale della Casa d.c. alle ore 21.30.

DOMENICA 6 SETTEMBRE VENTITREESIMA tra l’anno

Festa patronale dell’Angelo custode

Ore 7.30 a Bagnolo celebrazione della S. Messa.

Ore 9.30 a San Giacomo Po celebrazione della S. Messa.

Ore 10.45 NON viene celebrata la S. Messa.

Ore 18 a Bagnolo nel campino dell’Orario celebrazione della S. Messa in onore dell’Angelo custode. Sono invitate in maniera particolare le famiglie. I piccoli madonnari saranno invitati a portare il loro disegno eseguito sabato mattina.

Ogni altra manifestazione religiosa viene sospesa in seguito alle norme di sicurezza dovute al coronavirus.

Sabato 5 settembre alle ore 16.30 nella chiesa parrocchiale di Rivoltella del Garda (BS) sarà celebrato il matrimonio di Matteo Lucchini e Sara Peschiera. Un cordialissimo augurio e una preghiera!!!

“Stimolato a rientrare in me stesso, sotto la tua guida, entrai nell’intimità del mio cuore, e lo potei fare perchè tu ti sei fatto mio aiuto. Entrai e vidi con l’occhio dell’anima mia, qualunque esso potesse essere, una luce inalterabile sopra il mio stesso sguardo interiore e sopra la mia intelligenza. Non era una luce terrena e visibile che splende dinanzi allo sguardo di ogni uomo. Direi anzi ancora poco se dicessi che era solo una luce più forte di quella comune, o anche tanto intensa da penetrare ogni cosa. Era un’altra luce, assai diversa da tutte le luci del mondo creato. Non stava al di sopra della mia intelligenza quasi come l’olio che galleggia sull’acqua, nè come il cielo che si stende sopra la terra, ma una luce superiore. Era la luce che mi ha creato. E se mi trovavo sotto di essa, era perchè ero stato creato da essa. Chi conosce la verità conosce questa luce”. 

Dalle <Confessioni> di sant’Agostino, vescovo (354-430). 

Permalink link a questo articolo: https://www.bagnoloup.net/bagnolo/2020/08/29/calendario-liturgico-fino-al-6-settembre/

Lascia un commento