Ott 31 2020

Calendario liturgico 1 – 8 Novembre

DOMENICA 1 NOVEMBRE TUTTI i SANTI

Orario festivo delle SS. Messe.

Ore 9.30 a San Giacomo Po la S. Messa viene celebrata in cimitero.

Da mezzogiorno di oggi a tutto domani sera è possibile ottenere l’indulgenza plenaria per i defunti alle solite condizioni. Viene lasciata la possibilità di confessarsi per tutto il mese di novembre.

LUNEDI’ 2 NOVEMBRE COMMEMORAZIONE dei DEFUNTI

Ore 15.30 la S. Messa viene celebrata nel cimitero di Bagnolo.

MERCOLEDI’ 4 NOVEMBRE

Ore 18 alla Casa d.c. riflessione sulle letture di domenica prossima.

Ore 21 al Centro pastorale incontro per i fidanzati in preparazione al matrimonio, recupero del corso interrotto lo scorso mese di marzo.

GIOVEDI’ 5 NOVEMBRE

Ore 20 a San Giacomo Po celebrazione della S. Messa.

VENERDI’ 6 NOVEMBRE

Ore 7.30 a Bagnolo celebrazione della S. Messa seguita dall’Adorazione Eucaristica.

Dalle 16 alle 17 sarò in chiesa a San Giacomo a disposizione per le confessioni.

Dalle 17 alle 18.30 al Centro pastorale è aperto il Luogo d’ascolto della Caritas parrocchiale per ricevere e distribuire alimenti a lunga scadenza per la famiglie povere. A tale scopo si rammenta che è sempre disponibile il cesto della Carità nel battistero.

DOMENICA 8 NOVEMBRE TRENTADUESIMA tra l’anno

Orario festivo delle SS. Messe.

Ore 10.45 a Bagnolo durante la S. Messa verranno ricordati gli anniversari di matrimonio del 10° e 25° anno. Inoltre verrà celebrata la Festa nazionale del ringraziamento e verranno ricordati i caduti di tutte le guerre.

“Dio continua a seminare nell’umanità semi di bene. La recente pandemia ci ha permesso di recuperare e apprezzare tanti compagni e compagne di viaggio che, nella paura, hanno reagito donando la propria vita. Siamo stati capaci di riconoscere che le nostre vite sono intrecciate e sostenute da persone ordinarie che, senza dubbio, hanno scritto gli avvenimenti decisivi della nostra storia condivisi: medici, infermieri e infermiere, farmacisti, addetti ai supermercati, personale delle pulizie, badanti, trasportatori, uomini e donne che lavorano per fornire servizi essenziali e sicurezza, volontari, sacerdoti, religiose,… hanno capito che nessuno si salva da solo”.

PAPA FRANCESCO, FRATELLI TUTTI. Enciclica sulla fraternità e l’amicizia sociale (2020)

Permalink link a questo articolo: https://www.bagnoloup.net/bagnolo/2020/10/31/calendario-liturgico-1-8-novembre/

Lascia un commento