Nov 16 2020

Calendario liturgico 16 – 22 Novembre

Anche questa settimana le iniziative parrocchiali saranno limitate in ottemperanza alle norme stabilite dal  (DPCM del 3 novembre u.s. Non sono vietate le le celebrazioni in presenza di popolo (Messe, battesimi, funerali, etc.) a condizione che “l’accesso ai luoghi di culto avvenga in modo da evitare assembramenti, rispettando le dimensioni e le caratteristiche dei luoghi, e tali da garantire ai frequentatori la possibilità di rispettare la distanza tra loro di almeno un metro”.

E’ pure vietata la distribuzione dell’Eucarestia e la visita alle famiglie, se non per motivi gravi.

In sostanza è permessa la partecipazione alla S. Messa festiva e feriale nel rispetto delle norme vigenti. Si può frequentare la chiesa per la preghiera personale. I fedeli sono tenuti ad essere muniti di mascherina ed essere accompagnati dal foglio di autocertificazione in caso di controllo.

Ogni altra attività in presenza fisica, in chiesa e nei luoghi della parrocchia, è vietata. Gli incontri di preghiera e di catechesi son permessi solo in modalità a distanza (online).

DOMENICA 15 NOVEMBRE TRENTATREESIMA tra l’anno

Giornata mondiale del povero. In questa giornata siamo invitati in maniera particolare a chi vive in condizioni disagiate.

Orario festivo delle SS. Messe.

Ore 10.45 alla S. Messa sono attesi gli sposi che celebrano il 50° e il 60° anniversario di matrimonio.

GIOVEDI’ 19 NOVEMBRE

Ore 20 a San Giacomo Po celebrazione della S. Messa.

VENERDI’ 20 NOVEMBRE

Ore 7.30 a Bagnolo celebrazione della S. Messa seguita dall’Adorazione Eucaristica.

Dalle 16 alle 17 sarò in chiesa a San Giacomo a disposizione per le confessioni.

Dalle 17 alle 18.30 al Centro pastorale è aperto il Luogo d’ascolto della Caritas parrocchiale per ricevere e distribuire alimenti a lunga scadenza per le famiglie povere.

In occasione della Giornata mondiale del povero siamo invitati a ritirare il sacchetto in chiesa da riconsegnare in settimana nel cesto del battistero o venerdì pomeriggio al Centro pastorale.

DOMENICA 22 NOVEMBRE CRISTO RE

Orario festivo delle SS. Messe.

Ore 10.45 alla S. Messa sono attesi gli sposi che celebrano il 40° anniversario di matrimonio.

“Invito alla speranza, che ci parla di una realtà che è radicata nel profondo dell’essere umano, indipendentemente dalle circostanze concrete e dai condizionamenti storici in cui si vive. Ci parla di una sete, di un’aspirazione, di un anelito di pienezza, di vita realizzata, di misurarsi con ciò che è grande, con ciò che riempie il cuore ed eleva lo spirito verso cose grandi, come la verità, la bontà e la bellezza, la giustizia e l’amore. La speranza è audace, sa guardare oltre le comodità personali, le piccole sicurezze e compensazioni che restringono l’orizzonte, per aprirsi a grandi ideali che rendono la vita più bella e dignitosa. Camminiamo nella speranza”.

Papa FRANCESCO, Fratelli tutti, Enciclica sulla fraternità e l’amicizia sociale (2020)

Permalink link a questo articolo: https://www.bagnoloup.net/bagnolo/2020/11/16/calendario-liturgico-16-22-novembre/

Lascia un commento