Anche questa settimana le attività della Parrocchia si svolgeranno nel rispetto delle norme anti covid-19. In sostanza è permessa la partecipazione alla S. Messa festiva e feriale. Si può frequentare la chiesa per la preghiera personale. I fedeli devono essere muniti di mascherina, mentre da oggi non è più necessaria l’autocertificazione.
DOMENICA 29 NOVEMBRE PRIMA d’AVVENTO
Orario festivo delle SS. Messe.
GIOVEDI’ 3 DICEMBRE
Ore 20 celebrazione della S. Messa a San Giacomo Po.
VENERDI’ 4 DICEMBRE
Ore 7.30 a Bagnolo celebrazione della S. Messa seguita dall’Adorazione Eucaristica.
Dalle 16 alle 17 sarò in chiesa a San Giacomo a disposizione per le confessioni.
Dalle 17 alle 18.30 al Centro pastorale è aperto il Luogo d’ascolto della Caritas parrocchiale per ricevere e distribuire alimenti a lunga scadenza per le famiglie povere. A tale scopo si ricorda che è sempre disponibile il cesto della Carità nel battistero.
Microrealizzazioni per l’Avvento: proposte di impegno caritativo della Diocesi
Sostegno per scuola: questo progetto vuole offrire un sostegno a quelle famiglie che non hanno risorse per acquistare gli strumenti necessari per seguire la didattica a distanza.
Sapori di libertà: si propone di riqualificare un’ala del carcere di Mantova per costruire una nuova cucina, mensa e laboratorio artigianale di panificazione.
E’ possibile dare il proprio contributo versando sul conto corrente intestato a: Caritas della Diocesi di Mantova
IBAN IT39S01030 11502 0000 02000058
Due parole affiorano dal cuore in questo tempo particolarmente complesso: speranza e prossimità. I tempi dell’Avvento e del Natale segnano l’inizio di un nuovo anno liturgico. Come andrà? Cosa aspettiamo? Mentre le nostre parole restano incerte e mute, la Parola di Dio in questo tempo annuncia e celebra la speranza: il Padre, nel mistero dell’Incarnazione del Figlio, si rivela volto compassionevole dell’Amore e, fedele alla sua promessa, si fa prossimo all’umanità ferita, stanca e sofferente.
Camminiamo nella speranza, Mons. Stefano Russo Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana