Feb 20 2021

Calendario liturgico fino al 28 Febbraio

DOMENICA 21 FEBBRAIO PRIMA di QUARESIMA

Orario festivo delle SS. Messe.

GIOVEDI’ 25 FEBBRAIO 

Ore 20 a San Giacomo Po celebrazione della S. Messa.

VENERDI’ 26 FEBBRAIO

Astinenza dalle carni. A Bagnolo la chiesa resterà aperta fino alle 19 per la preghiera personale.

Ore 7.30 a Bagnolo celebrazione della S. Messa seguita dall’Adorazione Eucaristica.

Dalle 16 alle 18 sarò in chiesa a Bagnolo a disposizione per le confessioni.

Dalle 16.30 alle 18 al Centro pastorale è aperto il Luogo d’ascolto della Caritas parrocchiale per ricevere e distribuire alimenti a lunga scadenza per le famiglie povere. A tale scopo si ricorda che è sempre disponibile il cesto della Carità nel battistero.

Dalle 18 alle 19 in Cappellina recita della Via crucis guidata e animata.

DOMENICA 28 FEBBRAIO SECONDA di QUARESIMA

Orario festivo delle SS. Messe.

Ore 16.30 a Bagnolo celebrazione del battesimo di Marta Stabili.

Oltre alle Intenzioni proposte dalla Caritas diocesana che si trovano sul retro del presente foglio degli avvisi, l’Unità pastorale di Bagnolo propone l’iniziativa di aiutare con la preghiera e con generose offerte la missione di don Sandro Barbieri, sacerdote diocesano, ad Abol in Etiopia.

C/C MONTE DEI PASCHI: IBAN IT 44J0103011502000010045276

intestato a DIOCESI DI MANTOVA causale MISSIONE di ABOL

“Cari fratelli e sorelle, annunciando ai suoi discepoli la sua passione, morte e risurrezione, a compimento della volontà del Padre, Gesù svela loro il senso profondo della sua missione e li chiama ad associarsi ad essa, per la salvezza del mondo.

Nel percorrere il cammino quaresimale, che ci conduce verso le celebrazioni pasquali, ricordiamo Colui che <umiliò se stesso facendosi obbediente fino alla morte e a una morte di croce> (Fil 2,8). In questo tempo di conversione rinnoviamo la nostra fede, attingiamo l”acqua viva’ della speranza e riceviamo a cuore aperto l’amore di Dio che ci trasforma in fratelli e sorelle in Cristo. Nella notte di Pasqua rinnoveremo le promesse del nostro Battesimo, per rinascere uomini e donne nuovi, grazie all’opera dello Spirito Santo. Ma già l’itinerario della Quaresima, come l’intero cammino cristiano, sta tutto sotto la luce della Risurrezione, che anima i sentimenti, gli atteggiamenti e le scelte di chi vuole seguire Cristo”.

Dal Messaggio del Santo Padre Francesco per Quaresima 2021

Permalink link a questo articolo: https://www.bagnoloup.net/bagnolo/2021/02/20/calendario-liturgico-fino-al-28-febbraio/

Lascia un commento