Mar 13 2021

Calendario liturgico fino al 21 Marzo

DOMENICA 14 MARZO QUARTA di QUARESIMA LAETARE

Orario festivo delle SS. Messe.

GIOVEDI’ 18 MARZO SANT’ANSELMO Patrono principale della Diocesi di Mantova

Ore 20 a San Giacomo Po celebrazione della S. Messa.

VENERDI’ 19 MARZO SAN GIUSEPPE

Astinenza dalle carni. A Bagnolo la chiesa resta aperta fino alle ore 19.

Ore 7.30 a Bagnolo celebrazione della S. Messa seguita dall’Adorazione Eucaristica.

Dalle 16 alle 17 sarò in chiesa a San Giacomo a disposizione per le confessioni.

Dalle 16.30 alle 18 al Centro pastorale è aperto il Luogo d’ascolto della Caritas parrocchiale per ricevere e distribuire alimenti a lunga conservazione per le famiglie povere. A tale scopo si ricorda che è sempre disponibile il cesto della carità nel battistero.

Dalle 18 alle 19 a Bagnolo recita della Via Crucis guidata.

DOMENICA 21 MARZO QUINTA di QUARESIMA

Orario festivo delle SS. Messe.

L’Unità pastorale di Bagnolo invita a sostenere con la preghiera e con generose offerte la missione di don Sandro Barbieri, sacerdote mantovano, ad Abol in Etiopia.

C/C MONTE DEI PASCHI: IBAN IT 44J01030115020000100445276

intesta a DIOCESI DI MANTOVA causale MISSIONE di ABOL

“Gesù non solo ci purifica dai nostri peccati, ma ci rende partecipi della sua stessa potenza e sapienza. Ci libera da un modo di intendere la fede, la famiglia, la comunità che divide, che contrappone, che esclude, affinchè possiamo costruire una Chiesa e una società aperte a tutti e sollecite verso i nostri fratelli e sorelle più bisognosi. E nello stesso tempo ci rafforza, perchè sappiamo resistere alla tentazione di cercare vendetta, che fa sprofondare in una ritorsioni senza fine. Con la potenza dello Spirito Santo ci invia, non a fare proselitismo, ma come suoi discepoli missionari, uomini e donne chiamati a testimoniare che il Vangelo ha il potere di cambiare la vita. Il Risorto ci rende strumenti della pace di Dio e della sua misericordia, artigiani pazienti e coraggiosi di un nuovo ordine sociale. Così, per la forza di Cristo e del suo Spirito, avviene quello che l’Apostolo Paolo profetizza ai Corinzi: <Ciò che è stoltezza di Dio è più sapiente degli uomini, e ciò che è debolezza di Dio è più forte degli uomini> (1 Cor 1,25). Comunità cristiane composte da gente umile e semplice diventano segno del Regno che viene, Regno di amore, di giustizia e di pace”.

Dall’Omelia del Santo Padre Francesco pronunciata in occasione della S. Messa a Erbil (Iraq) del 7 marzo 2021

Permalink link a questo articolo: https://www.bagnoloup.net/bagnolo/2021/03/13/calendario-liturgico-fino-al-21-marzo/

Lascia un commento