Apr 02 2021

Calendario liturgico fino all’11 Aprile

DOMENICA 4 APRILE RESURREZIONE del SIGNORE

Orario festivo delle SS. Messe

LUNEDI’ 5 APRILE 

Lunedì dell’Angelo. Orario festivo delle SS. Messe

GIOVEDI’ 8 APRILE

Ore 20 celebrazione della S. Messa a San Giacomo Po

VENERDI’ 9 APRILE

Ore 7.30 a Bagnolo celebrazione della S. Messa seguita dall’Adorazione Eucaristica

Dalle 16 alle 18 sarò in chiesa a Bagnolo a disposizione per le confessioni

Dalle 16.30 alle 18 al Centro pastorale è aperto il Luogo d’ascolto della Caritas parrocchiale per ricevere e distribuire alimenti a lunga scadenza per le famiglie povere. Si ricorda che a tale scopo è sempre disponibile il cesto della carità nel battistero.

DOMENICA 11 APRILE SECONDA di PASQUA

Domenica della Divina Misericordia. Orario festivo delle SS. Messe

“Colui che era stato crocifisso è risorto! Tutte le domande e le incertezze, le esitazioni e le paure sono fugate da questa rivelazione. Il Risorto ci dà la certezza che il bene trionfa sempre sul male, che la vita vince sempre la morte e la nostra fine non è scendere sempre più in basso, di tristezza in tristezza, ma salire in alto. Il Risorto è la conferma che Gesù ha ragione in tutto: nel prometterci la vita oltre la morte e il perdono oltre i peccati.

Cari fratelli e sorelle, anche quest’anno vivremo le celebrazioni pasquali nel contesto della pandemia. In tante situazioni di sofferenza , specialmente quando a patirle sono persone, famiglie e popolazioni già provate da povertà, calamità o conflitti, la Croce di Cristo è come un faro che indica il porto alle navi ancora al largo nel mare in tempesta. La Croce di Cristo è il segno della speranza che non delude; e ci dice che nemmeno una lacrima, nemmeno un gemito vanno perduti nel disegno di salvezza di Dio. Chiediamo al Signore che ci dia la grazia di servirLo e di riconoscerLo e di non lasciarci pagare per dimenticarLo”.

Papa Francesco, Udienza Generale di mercoledì 31 marzo 2021

Permalink link a questo articolo: https://www.bagnoloup.net/bagnolo/2021/04/02/calendario-liturgico-fino-all11-aprile/

Lascia un commento