Apr 10 2021

Calendario liturgico fino a domenica 18 Aprile

DOMENICA 11 APRILE SECONDA di PASQUA

Domenica della Misericordia. Orario festivo delle SS. Messe.

GIOVEDI’ 15 APRILE

Ore 20 a San Giacomo Po celebrazione della S. Messa.

VENERDI’ 16 APRILE

Ore 7.30 a Bagnolo celebrazione della S. Messa seguita dall’Adorazione Eucaristica.

Dalle 16 alle 17 sarò a San Giacomo a disposizione per le confessioni.

Dalle 16.30 alle 18 al Centro pastorale è aperto il Luogo d’ascolto della Caritas per ricevere e distribuire alimenti a lunga scadenza per le famiglie povere. A tale scopo si rammenta che è sempre disponibile il cesto della Caritas nel battistero.

DOMENICA 18 APRILE TERZA di PASQUA

Orario festivo delle SS. Messe

Ore 10.45 a Bagnolo celebrazione della Cresima di Francesco Breviglieri, Matteo Dall’Oglio, Gabriele Donzelli, Giacomo Fornari e Salvatore Moscato.

Si comunica che in occasione della celebrazione del Giovedì Santo sono stati raccolti 150 € a favore della Caritas e in quella del Venerdì Santo 150 € a favore delle Comunità cristiane della Terra Santa e del Medio Oriente.

“Gesù prese su di sè la morte che trovò in noi e così assicurò quella vita che da noi non può venire. Ciò che noi peccatori avevamo meritato per il peccato, lo scontò colui che era senza peccato…Confessiamo perciò, o fratelli, senza timore, anzi proclamiamo che Cristo fu crocifisso per noi. Diciamolo, non già con timore, ma con gioia, non con rossore, ma con fierezza”.

Dai <Discorsi> di Sant’Agostino, vescovo (354-430)

“Nella Chiesa non c’è un lutto che resti solitario, non c’è lacrima che sia versata nell’oblio, perchè tutto respira e partecipa di una grazia comune. Non è un caso che nelle antiche chiese le sepolture fossero proprio nel giardino intorno all’edificio sacro, come a dire che ad ogni Eucaristia partecipa in qualche modo la schiera di chi ci ha preceduto. Ci sono i nostri genitori, i nostri nonni, ci sono i padrini e le madrine, ci sono i catechisti e gli altri educatori…Quella fede tramandata, trasmessa, che noi abbiamo ricevuto: con la fede è stato trasmesso anche il modo di pregare, la preghiera”.

Papa Francesco nell’Udienza generale del 7 aprile 2021

Permalink link a questo articolo: https://www.bagnoloup.net/bagnolo/2021/04/10/calendario-liturgico-fino-a-domenica-18-aprile/

Lascia un commento