Mag 01 2021

Calendario liturgico fino al 9 maggio

DOMENICA 2 MAGGIO QUINTA di PASQUA

Orario festivo delle SS. Messe

Ore 10.45 a Bagnolo celebrazione della Cresima di Andrea Campagnari, Elia Gavioli, Cesare Muto e Gersildo Tanushi.

LUNEDI’ 3 MAGGIO

Alle ore 20 a San Giacomo Po e alle ore 20.45 a Bagnolo in chiesa, e nei Centri di preghiera, nell’orario concordato all’aperto e a debita distanza, viene recitato il Santo Rosario. Tutte le sere, meno la domenica.

GIOVEDI’ 6 MAGGIO

Ore 19.15 a San Giacomo Po viene esposto il SS. Sacramento. Alle ore 20 seguirà la celebrazione della S. Messa.

VENERDI’ 7 MAGGIO

Ore 7.30 a Bagnolo celebrazione della S. Messa seguita dall’Adorazione Eucaristica.

Dalle 17 alle 18 a Bagnolo sarò a disposizione per le confessioni.

Dalle 17 alle 18.30 al Centro pastorale sarà aperto il Luogo d’ascolto della Caritas per ricevere e distribuire alimenti a lunga scadenza per le famiglie povere. A tale scopo si ricorda che è sempre disponibile il cesto della Carità nel battistero.

DOMENICA 9 MAGGIO SESTA di PASQUA

Orario festivo delle SS. Messe

Ore 10.45 a Bagnolo celebrazione della Cresima di Serena Colombari, Laura Morselli, Giada Ruggiero e di Alisea e Lorenzo Saluzzi.

“Ecco, dunque, la grazia della preghiera cristiana: Cristo non è lontano, ma è sempre in relazione con noi. Non c’è aspetto della sua persona divino-umana che non possa diventare per noi luogo di salvezza e di felicità. Ogni momento della vita terrena di Gesù, attraverso la grazia della preghiera, può diventare a noi contemporaneo, grazie allo Spirito Santo, la guida. Ma voi sapete che non si può pregare senza la guida dello Spirito Santo. E’ Lui che ci guida! E grazie allo Spirito Santo, anche noi siamo presenti presso il fiume Giordano, quando Gesù vi si immerge per ricevere il battesimo. Anche noi siamo commensali alle nozze di Cana, quando Gesù dona il vino più buono per la felicità degli sposi, cioè è lo Spirito Santo che ci collega con questi misteri della vita di Cristo perchè nella contemplazione di Gesù facciamo l’esperienza della preghiera per unirci più a Lui”.

Dall’udienza generale di Papa Francesco del 28 aprile 2021

Permalink link a questo articolo: https://www.bagnoloup.net/bagnolo/2021/05/01/calendario-liturgico-fino-al-9-maggio/

Lascia un commento