Mag 08 2021

Calendario liturgico fino al 16 Maggio

DOMENICA 9 MAGGIO SESTA di PASQUA

Orario festivo delle SS. Messe

Ore 10.45 a Bagnolo celebrazione della Cresima di Serena Colombari, Laura Morselli, Giada Ruggiero, Alisea e Lorenzo Saluzzi.

LUNEDI’ 10 MAGGIO

Ore 10.30 a San Giacomo Po celebrazione del funerale di Andrea Pozzi.

MERCOLEDI’ 12 MAGGIO

Ore 18 in teatro a Bagnolo riunione del Gruppo Caritas.

GIOVEDI’ 13 MAGGIO

Madonna di Fatima

A San Giacomo Po: ore 19.15 Adorazione Eucaristica, ore 19.30 recita del S. Rosario, ore 20 celebrazione della S. Messa.

VENERDI’ 14 MAGGIO

Ore 7.30 a Bagnolo celebrazione della S. Messa seguita dall’Adorazione Eucaristica.

Dalle 16 alle 17 sarò in chiesa a San Giacomo a disposizione per le confessioni.

Dalle 17 alle 18.30 al Centro pastorale è aperto il Luogo d’ascolto della Caritas per ricevere e distribuire alimenti a lunga scadenza per le famiglie povere. A tale scopo si rammenta che è sempre disponibile il cesto della carità nel battistero.

SABATO 15 MAGGIO

Ore 11 a Bagnolo celebrazione del matrimonio di Alessandro Bertolini e Monika Petrovic e battesimo di Sofia.

DOMENICA 16 MAGGIO ASCENSIONE di N.S. GESU’ CRISTO

Orario festivo delle SS. Messe

Ore 10.45 celebrazione del battesimo di Mia Bombonati.

Ore 17 celebrazione del battesimo di Cesare Marchi.

“E’ il 14 luglio (festa nazionale in Francia). Tutti si apprestano a danzare. Dappertutto il mondo, dopo anni dopo mesi, danza. Ondate di guerra, ondate di ballo. C’è proprio molto rumore. La gente seria è a letto. I religiosi dicono il mattutino di Sant’Enrico, re. Ed io, penso all’altro re. Al re David che danzava davanti all’Arca. Perchè se ci sono molti santi che non amano danzare, ce ne sono molti altri che hanno avuto bisogno di danzare, tanto erano felici di vivere: Santa Teresa con le sue nacchere, San Giovanni della Croce con un Bambino Gesù tra le braccia, e San Francesco, davanti al Papa. Se noi fossimo contenti di te, Signore, non potremmo resistere a questo bisogno di danzare che irrompe nel mondo, e indovineremmo facilmente quale danza ti piace farci danzare facendo i passi che la tua Provvidenza ha segnato. Perchè io penso che tu forse ne abbia abbastanza della gente che, sempre, parla di servirti col piglio da condottiero, di conoscerti con aria da professore, di raggiungerti con regole sportive, di amarti come si ama in un matrimonio invecchiato. Un giorno in cui avevi un pò voglia d’altro hai inventato San Francesco, e ne hai fatto il tuo giullare. Lascia che noi inventiamo qualcosa per essere gente allegra che danza la propria vita con te. Per essere un buon danzatore, con te come con tutti, non occorre sapere dove la danza conduce. Basta seguire, essere gioioso, essere leggero, e soprattutto non essere rigido”.

Da: Noi delle strade, M. Delbrel (1904-1964), mistica francese

Permalink link a questo articolo: https://www.bagnoloup.net/bagnolo/2021/05/08/calendario-liturgico-fino-al-16-maggio/

Lascia un commento