Mag 16 2021

Calendario liturgico 17 – 23 Maggio

DOMENICA 16 MAGGIO ASCENSIONE Di N.S. GESU’ CRISTO

Orario festivo delle SS. Messe

Ore 10.45 celebrazione del battesimo di Mia Bombonati.

Da domani a sabato in chiesa a San Giacomo Po alle ore 20, a Bagnolo alle 20.45 e nei centri di preghiera, secondo l’orario stabilito, recita del S. Rosario.

MARTEDI’ 18 MAGGIO

Ore 20.45 in teatro a Bagnolo riunione del Consiglio dell’Unità pastorale.

GIOVEDI’ 20 MAGGIO

A San Giacomo Po alle 19.15 esposizione del SS. Sacramento, ore 18.30 recita del S. Rosario e alle 20 celebrazione della S. Messa.

VENERDI’ 21 MAGGIO

Ore 7.30 a Bagnolo celebrazione della S. Messa seguita dall’Adorazione Eucaristica.

Dalle 16 alle 17 a Bagnolo sarò a disposizione per le confessioni.

Ore 17 in teatro a Bagnolo Il nostro Vescovo incontra i ragazzi cresimati di Bagnolo e i cresimandi di San Biagio.

Dalle 17 alle 18.30 al Centro pastorale è aperto il Luogo d’ascolto della Caritas per ricevere e distribuire alimenti a lunga scadenza per le famiglie povere.

DOMENICA 23 MAGGIO PENTECOSTE

Orario festivo delle SS. Messe

Ore 10.45 celebrazione del battesimo di Luca Mortoni.

Oggi alle 17.30 in Sant’Andrea a Mantova durante la S. Messa celebrata dal Vescovo riceveranno l’ordine del lettorato Edoardo Passeri e Marco Zenesini, l’anno scorso collaboratore nella nostra Unità pastorale, e riceverà l’ordine dell’accolitato Luca Castagnoli di Cerese.

“Credere senza esitare a ciò che sfugge alla vista materiale e fissare il desiderio là dove non si può arrivare con lo sguardo, è forza di cuori veramente grandi e luce di animi saldi.

Questa fede si accrebbe con l’Ascensione del Signore e fu resa ancor più salda dal dono dello Spirito Santo. Non riuscirono ad eliminarla con il loro spavento nè le catene, nè il carcere, nè l’esilio, nè la fame o il fuoco, nè i morsi delle fiere, nè i supplizi più raffinati, escogitati dalla crudeltà dei persecutori. Per questa fede in ogni parte del mondo hanno combattuto fino a versare il sangue, non solo uomini, ma anche donne; non solo fanciulli, ma anche tenere fanciulle. Questa fede ha messo in fuga i demoni, ha vinto le malattie, ha risuscitato i morti”.

Dai <Discorsi> di San Leone Magno, Papa (390 circa-461).

Permalink link a questo articolo: https://www.bagnoloup.net/bagnolo/2021/05/16/calendario-liturgico-17-23-maggio/

Lascia un commento