Giu 14 2021

Calendario liturgico fino al 20 Giugno

DOMENICA 13 GIUGNO UNDICESIMA tra l’anno

Orario festivo delle SS. Messe

LUNEDI’ 14 Giugno

Ore 10.15 a Bagnolo celebrazione del funerale di Gabriele Dall’Oglio.

MARTEDI’ 15 GIUGNO SS. VITO, MODESTO e CRESCENZIA

Ore 20.45 a Bagnolo in chiesa celebrazione della S. Messa in onore dei nostri SS. Patroni. A seguire in teatro breve spettacolo organizzato dai bambini di quinta elementare. L’ingresso è libero a tutti.

MERCOLEDI’ 16 GIUGNO

Ore 18 alla Casa d.c. riflessione sulle letture di domenica prossima.

GIOVEDI’ 17 GIUGNO

Ore 20 a San Giacomo Po celebrazione della S. Messa.

VENERDI’ 18 GIUGNO

Ore 7.30 a Bagnolo celebrazione della S. Messa seguita dall’Adorazione Eucaristica.

Dalle 16 alle 18 sarò in chiesa a Bagnolo a disposizione per le confessioni.

Dalle 17 alle 18.30 al Centro pastorale è aperto il Luogo d’ascolto della Caritas per ricevere e distribuire alimenti a lunga scadenza per le famiglie povere. A tale scopo si ricorda che è sempre disponibile il cesto della carità nel battistero.

DOMENICA 20 GIUGNO DODICESIMA tra l’anno

Orario festivo delle SS. Messe

“L’itinerario spirituale del Pellegrino russo (anonimo asceta russo vissuto nel XIX secolo) comincia quando si imbatte in una frase di San Paolo nella Prima lettera ai Tessalonicesi: <Pregate ininterrottamente, in ogni cosa rendete grazie> (5,17-18). La Parola dell’Apostolo colpisce quell’uomo ed egli si domanda come sia possibile pregare senza interruzione, dato che la nostra vita è frammentata in tanti momenti diversi, che non sempre rendono possibile la concentrazione. Da questo interrogativo incomincia la sua ricerca, che lo condurrà a scoprire quella che viene chiamata la preghiera del cuore. essa consiste nel ripetere con fede: <Signore Gesù Cristo, Figlio di Dio, abbi pietà di me peccatore!>. Una semplice preghiera, ma molto bella. Una preghiera, che a poco a poco, si adatta al ritmo del respiro e si estende a tutta la giornata. In effetti, il respiro non smette mai, nemmeno mentre dormiamo; e la preghiera è il respiro della vita”.

Dall’udienza generale di Papa Francesco del 9 giugno 2021, sul tema: “Perseverare nell’amore”.

Permalink link a questo articolo: https://www.bagnoloup.net/bagnolo/2021/06/14/calendario-liturgico-fino-al-20-giugno-2/

Lascia un commento