Apr 17 2021

Calendario liturgico fino al 25 Aprile

DOMENICA 18 APRILE TERZA di PASQUA

Giornata dell’Università Cattolica. Orario festivo delle SS. Messe.

Ore 10.45 a Bagnolo celebrazione della cresima di Francesco Breviglieri, Matteo Dall’Oglio, Gabriele Donzelli, Giacomo Fornari e Salvatore Moscato.

LUNEDI’ 19 APRILE

Ore 9.30 a Bagnolo celebrazione del funerale di Clara Bernini ved. Lazzarini.

MERCOLEDI’ 21 APRILE

Ore 20.45 in teatro a Bagnolo riunione del Consiglio dell’Unità Pastorale.

GIOVEDI’ 22 APRILE

Ore 20 a San Giacomo Po celebrazione della S. Messa.

VENERDI’ 23 APRILE

Ore 7.30 a Bagnolo celebrazione della S. Messa seguita dall’Adorazione Eucaristica.

Dalle 15.30 alle 17 sarò in chiesa a Bagnolo a disposizione per le confessioni.

Dalle 16.30 alle 18 al Centro pastorale è aperto il Luogo d’ascolto della Caritas per ricevere e distribuire alimenti a lunga scadenza per le famiglie povere. A tale scopo si ricorda che è sempre disponibile il cesto della Carità nel battistero.

Ore 18.30 in teatro a Bagnolo il nostro Vescovo incontra il Consiglio pastorale e i rappresentanti degli operatori della pastorale, in preparazione alla Visita pastorale che sarà organizzata nel prossimo anno pastorale.

DOMENICA 25 APRILE QUARTA di PASQUA del BUON PASTORE

Giornata mondiale delle Vocazioni. Orario festivo delle SS. Messe.

Ore 10.45 a Bagnolo celebrazione della Cresima di Emma Acerbi, Alice Franciosi, Lidia Girelli, Sara Morselli e Martina Varoli.

Essendo anche la Festa della liberazione si svolgeranno le cerimonie civili alle 8.30 a Bagnolo e alle 10.15 a San Giacomo Po.

“La vita di una parrocchia e di ogni comunità cristiana è scandita dai tempi della liturgia e della preghiera comunitaria. Quel dono che nell’infanzia abbiamo ricevuto con semplicità, ci accorgiamo che è un patrimonio grande, un patrimonio e grandissimo, e che l’esperienza della preghiera merita di essere approfondita sempre di più. L’abito della fede non è inamidato, si sviluppa con noi; non è rigido, cresce, anche attraverso momenti di crisi e risurrezioni”.

Papa Francesco nell’Udienza generale del 15 aprile 2021

Permalink link a questo articolo: https://www.bagnoloup.net/bagnolo/2021/04/17/calendario-liturgico-fino-al-25-aprile/

Apr 10 2021

Calendario liturgico fino a domenica 18 Aprile

DOMENICA 11 APRILE SECONDA di PASQUA

Domenica della Misericordia. Orario festivo delle SS. Messe.

GIOVEDI’ 15 APRILE

Ore 20 a San Giacomo Po celebrazione della S. Messa.

VENERDI’ 16 APRILE

Ore 7.30 a Bagnolo celebrazione della S. Messa seguita dall’Adorazione Eucaristica.

Dalle 16 alle 17 sarò a San Giacomo a disposizione per le confessioni.

Dalle 16.30 alle 18 al Centro pastorale è aperto il Luogo d’ascolto della Caritas per ricevere e distribuire alimenti a lunga scadenza per le famiglie povere. A tale scopo si rammenta che è sempre disponibile il cesto della Caritas nel battistero.

DOMENICA 18 APRILE TERZA di PASQUA

Orario festivo delle SS. Messe

Ore 10.45 a Bagnolo celebrazione della Cresima di Francesco Breviglieri, Matteo Dall’Oglio, Gabriele Donzelli, Giacomo Fornari e Salvatore Moscato.

Si comunica che in occasione della celebrazione del Giovedì Santo sono stati raccolti 150 € a favore della Caritas e in quella del Venerdì Santo 150 € a favore delle Comunità cristiane della Terra Santa e del Medio Oriente.

“Gesù prese su di sè la morte che trovò in noi e così assicurò quella vita che da noi non può venire. Ciò che noi peccatori avevamo meritato per il peccato, lo scontò colui che era senza peccato…Confessiamo perciò, o fratelli, senza timore, anzi proclamiamo che Cristo fu crocifisso per noi. Diciamolo, non già con timore, ma con gioia, non con rossore, ma con fierezza”.

Dai <Discorsi> di Sant’Agostino, vescovo (354-430)

“Nella Chiesa non c’è un lutto che resti solitario, non c’è lacrima che sia versata nell’oblio, perchè tutto respira e partecipa di una grazia comune. Non è un caso che nelle antiche chiese le sepolture fossero proprio nel giardino intorno all’edificio sacro, come a dire che ad ogni Eucaristia partecipa in qualche modo la schiera di chi ci ha preceduto. Ci sono i nostri genitori, i nostri nonni, ci sono i padrini e le madrine, ci sono i catechisti e gli altri educatori…Quella fede tramandata, trasmessa, che noi abbiamo ricevuto: con la fede è stato trasmesso anche il modo di pregare, la preghiera”.

Papa Francesco nell’Udienza generale del 7 aprile 2021

Permalink link a questo articolo: https://www.bagnoloup.net/bagnolo/2021/04/10/calendario-liturgico-fino-a-domenica-18-aprile/

Apr 02 2021

Calendario liturgico fino all’11 Aprile

DOMENICA 4 APRILE RESURREZIONE del SIGNORE

Orario festivo delle SS. Messe

LUNEDI’ 5 APRILE 

Lunedì dell’Angelo. Orario festivo delle SS. Messe

GIOVEDI’ 8 APRILE

Ore 20 celebrazione della S. Messa a San Giacomo Po

VENERDI’ 9 APRILE

Ore 7.30 a Bagnolo celebrazione della S. Messa seguita dall’Adorazione Eucaristica

Dalle 16 alle 18 sarò in chiesa a Bagnolo a disposizione per le confessioni

Dalle 16.30 alle 18 al Centro pastorale è aperto il Luogo d’ascolto della Caritas parrocchiale per ricevere e distribuire alimenti a lunga scadenza per le famiglie povere. Si ricorda che a tale scopo è sempre disponibile il cesto della carità nel battistero.

DOMENICA 11 APRILE SECONDA di PASQUA

Domenica della Divina Misericordia. Orario festivo delle SS. Messe

“Colui che era stato crocifisso è risorto! Tutte le domande e le incertezze, le esitazioni e le paure sono fugate da questa rivelazione. Il Risorto ci dà la certezza che il bene trionfa sempre sul male, che la vita vince sempre la morte e la nostra fine non è scendere sempre più in basso, di tristezza in tristezza, ma salire in alto. Il Risorto è la conferma che Gesù ha ragione in tutto: nel prometterci la vita oltre la morte e il perdono oltre i peccati.

Cari fratelli e sorelle, anche quest’anno vivremo le celebrazioni pasquali nel contesto della pandemia. In tante situazioni di sofferenza , specialmente quando a patirle sono persone, famiglie e popolazioni già provate da povertà, calamità o conflitti, la Croce di Cristo è come un faro che indica il porto alle navi ancora al largo nel mare in tempesta. La Croce di Cristo è il segno della speranza che non delude; e ci dice che nemmeno una lacrima, nemmeno un gemito vanno perduti nel disegno di salvezza di Dio. Chiediamo al Signore che ci dia la grazia di servirLo e di riconoscerLo e di non lasciarci pagare per dimenticarLo”.

Papa Francesco, Udienza Generale di mercoledì 31 marzo 2021

Permalink link a questo articolo: https://www.bagnoloup.net/bagnolo/2021/04/02/calendario-liturgico-fino-all11-aprile/

Mar 28 2021

Calendario liturgico della settimana Santa

DOMENICA 28 MARZO DELLE PALME

Orario festivo delle SS. Messe (legale) e inizio della Settimana Santa

Ore 9.30 a San Giacomo Po e alle 10.45 a Bagnolo la celebrazione inizia con la Benedizione dell’ulivo e si svolge interamente in chiesa.

LUNEDI’ e MARTEDI’ si svolgeranno le Solenni Quarantore in chiesa a Bagnolo dalle 7.30 alle 12 e dalle 16 alle 19. Al termine celebrazione della S. Messa.

MERCOLEDI’ 31 MARZO

Ore 15.30-17 in chiesa a Bagnolo confessioni dei ragazzi di quinta elementare e di prima media.

GIOVEDI’ 1 APRILE

Inizia il Triduo Pasquale

Ore 15.30-17 in chiesa a Bagnolo confessioni per i ragazzi di seconda e terza media.

Ore 20.30 a Bagnolo celebrazione della S. Messa nella Cena del Signore. Sono invitati in maniera particolare i ragazzi di quinta elementare con i loro genitori.

VENERDI’ 2 APRILE

Digiuno e astinenza

Ore 15.30-17 a San Giacomo Po confessioni.

Ore 20.30 a Bagnolo in chiesa celebrazione della Liturgia della croce.

SABATO 3 APRILE

Ore 10-12 a Bagnolo confessioni degli adolescenti

Ore 15-19 a Bagnolo confessioni degli adulti. Sarà presente anche Padre Stefano.

Ore 20.30 a San Giacomo Po celebrazione della Solenne Veglia Pasquale

DOMENICA 4 APRILE RESURREZIONE del SIGNORE

Orario festivo delle SS. Messe

Ore 7.30-10.45 e 18 a Bagnolo

Ore 9.30 a San Giacomo Po

LUNEDI’ 5 APRILE dell’ANGELO

Orario festivo delle SS. Messe

“Corriamo anche noi insieme a colui che si affretta verso la passione, e imitiamo coloro che gli andarono incontro. Non però per stendere davanti a lui lungo il suo cammino rami di ulivo o di palme tappeti o altre cose del genere, ma come per stendere in umile prostrazione e in profonda adorazione dinanzi ai suoi piedi le nostre persone. Accogliamo così il Verbo di Dio che nessun luogo può contenere. Egli, che è la mansuetudine stessa, gode di venire a noi mansueto. Sale, per così dire, sopra il crepuscolo del nostro orgoglio, o meglio entra nell’ombra della nostra infinita bassezza, si fa nostro intimo, diventa uno di noi per sollevarci e ricondurci a sè”.

Dai <Discorsi> di Sant’Andrea di Creta (650-740)  

Permalink link a questo articolo: https://www.bagnoloup.net/bagnolo/2021/03/28/calendario-liturgico-della-settimana-santa-2/

Mar 21 2021

CALENDARIO LITURGICO della QUINTA settimana di QUARESIMA o della PASSIONE

 

Permalink link a questo articolo: https://www.bagnoloup.net/bagnolo/2021/03/21/calendario-liturgico-della-quinta-settimana-di-quaresima-o-della-passione/

Mar 20 2021

Calendario liturgico fino al 28/03

DOMENICA 21 MARZO QUINTA di QUARESIMA o di PASSIONE

Orario festivo delle SS. Messe.

MERCOLEDI’ 24 MARZO 

Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei missionari martiri.

GIOVEDI’ 25 MARZO 

ANNUNCIAZIONE del SIGNORE

Ore 20 a San Giacomo Po celebrazione della S. Messa.

VENERDI’ 26 MARZO

Astinenza dalle carni. A Bagnolo la chiesa resta aperta fino alle 19.

Ore 7.30 a Bagnolo celebrazione della S. Messa seguita dall’Adorazione Eucaristica.

Dalle 16 alle 18 sarò in chiesa a Bagnolo a disposizione per le confessioni.

Dalle 16.30 alle 18 alla Centro pastorale è aperto il Luogo d’ascolto della Caritas parrocchiale per ricevere e distribuire alimenti a lunga scadenza per le famiglie povere. A tale scopo si ricorda che è sempre disponibile il cesto della carità nel battistero.

Ore 18 a Bagnolo recita della Via Crucis guidata.

DOMENICA 28 MARZO DOMENICA delle PALME o SECONDA di PASSIONE

Ora legale. Orario festivo delle SS. Messe.

Le SS. Messe delle 9.30 a San Giacomo e delle 10.45 a Bagnolo saranno celebrate in chiesa senza la Processione introitale.

A tal proposito ascoltiamo un messaggio.

L’Unità pastorale di Bagnolo invita a sostenere con la preghiera e con generose offerte la missione di don Sandro Barbieri, sacerdote mantovano, ad Abol in Etiopia.

C/C MONTE DEI PASCHI: IBAN IT 44J01030115020000100445276

intestata a DIOCESI di MANTOVA causale MISSIONE di ABOL.

“La speranza che ogni relazione ostile possa trasformarsi in una relazione ospitale, che gli avversari diventino capaci di confronto, revisione e costruzione di un pensiero dialogico e non solo dialettico.

Non possiamo rassegnarci alla cultura dei muri legata a pregiudizi di razza, provenienza geografica o fede religiosa. Non possiamo accettare supinamente una cultura mediatica volta alla creazione del nemico, attraverso fake news, diffamazioni e aggressioni verbali che mirano alla distruzione sistematica dell’altro. Non possiamo adeguarci a una mentalità che insegna la tattica dell’attacco come difesa preventiva”.

Dal discorso alla città di Mantova del Vescovo Mons. Marco Busca del 18.03.2021

Permalink link a questo articolo: https://www.bagnoloup.net/bagnolo/2021/03/20/calendario-liturgico-fino-al-28-03/

Mar 13 2021

Calendario liturgico fino al 21 Marzo

DOMENICA 14 MARZO QUARTA di QUARESIMA LAETARE

Orario festivo delle SS. Messe.

GIOVEDI’ 18 MARZO SANT’ANSELMO Patrono principale della Diocesi di Mantova

Ore 20 a San Giacomo Po celebrazione della S. Messa.

VENERDI’ 19 MARZO SAN GIUSEPPE

Astinenza dalle carni. A Bagnolo la chiesa resta aperta fino alle ore 19.

Ore 7.30 a Bagnolo celebrazione della S. Messa seguita dall’Adorazione Eucaristica.

Dalle 16 alle 17 sarò in chiesa a San Giacomo a disposizione per le confessioni.

Dalle 16.30 alle 18 al Centro pastorale è aperto il Luogo d’ascolto della Caritas parrocchiale per ricevere e distribuire alimenti a lunga conservazione per le famiglie povere. A tale scopo si ricorda che è sempre disponibile il cesto della carità nel battistero.

Dalle 18 alle 19 a Bagnolo recita della Via Crucis guidata.

DOMENICA 21 MARZO QUINTA di QUARESIMA

Orario festivo delle SS. Messe.

L’Unità pastorale di Bagnolo invita a sostenere con la preghiera e con generose offerte la missione di don Sandro Barbieri, sacerdote mantovano, ad Abol in Etiopia.

C/C MONTE DEI PASCHI: IBAN IT 44J01030115020000100445276

intesta a DIOCESI DI MANTOVA causale MISSIONE di ABOL

“Gesù non solo ci purifica dai nostri peccati, ma ci rende partecipi della sua stessa potenza e sapienza. Ci libera da un modo di intendere la fede, la famiglia, la comunità che divide, che contrappone, che esclude, affinchè possiamo costruire una Chiesa e una società aperte a tutti e sollecite verso i nostri fratelli e sorelle più bisognosi. E nello stesso tempo ci rafforza, perchè sappiamo resistere alla tentazione di cercare vendetta, che fa sprofondare in una ritorsioni senza fine. Con la potenza dello Spirito Santo ci invia, non a fare proselitismo, ma come suoi discepoli missionari, uomini e donne chiamati a testimoniare che il Vangelo ha il potere di cambiare la vita. Il Risorto ci rende strumenti della pace di Dio e della sua misericordia, artigiani pazienti e coraggiosi di un nuovo ordine sociale. Così, per la forza di Cristo e del suo Spirito, avviene quello che l’Apostolo Paolo profetizza ai Corinzi: <Ciò che è stoltezza di Dio è più sapiente degli uomini, e ciò che è debolezza di Dio è più forte degli uomini> (1 Cor 1,25). Comunità cristiane composte da gente umile e semplice diventano segno del Regno che viene, Regno di amore, di giustizia e di pace”.

Dall’Omelia del Santo Padre Francesco pronunciata in occasione della S. Messa a Erbil (Iraq) del 7 marzo 2021

Permalink link a questo articolo: https://www.bagnoloup.net/bagnolo/2021/03/13/calendario-liturgico-fino-al-21-marzo/

Mar 07 2021

Calendario liturgico fino al 14 Marzo

DOMENICA 7 MARZO TERZA tra l’anno

Orario festivo delle SS. Messe.

GIOVEDI’ 11 MARZO

Ore 18 incontro online del Gruppo liturgico.

Ore 20 a San Giacomo Po celebrazione della S. Messa.

VENERDI’ 12 MARZO

Astinenza dalle carni. A Bagnolo la chiesa resterà aperta fino alle 19.

Ore 7.30 a Bagnolo celebrazione della S. Messa seguita dall’Adorazione Eucaristica.

Dalle 16 alle 18 sarò in chiesa a Bagnolo a disposizione per le confessioni.

Dalle 16.30 alle 18 al Centro pastorale è aperto il Luogo d’ascolto della Caritas parrocchiale per ricevere e distribuire alimenti a lunga scadenza per le famiglie povere. A tale scopo si ricorda che è sempre disponibile il cesto della carità nel battistero.

Dalle 18 alle 19 recita della Via Crucis guidata.

DOMENICA 14 MARZO QUARTA tra l’anno Laetare

Orario festivo delle SS. Messe.

Oltre alle iniziative proposte dalla Caritas diocesana indicate nel retro del presente foglio, l’Unità pastorale di Bagnolo suggerisce di aiutare con la preghiera e generose offerte la missione di don Sandro Barbieri, sacerdote mantovano, ad Abol in Etiopia.

C/C MONTE DEI PASCHI: IBAN IT 44J01030115020000100445276

intestato a DIOCESI DI MANTOVA causale MISSIONE di ABOL

Segnalo l’iniziativa diocesana della 24 ore per il Signore di venerdì 12 marzo in Sant’Andrea. Saranno esposti i Sacri Vasi del Preziosissimo Sangue dalle 9.30 alle 18. Alle ore 18 il Vescovo guiderà la recita dei Vespri a conclusione della giornata.

“Da questo luogo sorgivo di fede, dalla terra del nostro padre Abramo, affermiamo che Dio è misericordioso e che l’offesa più blasfema è profanare il suo nome odiando il fratello. Ostilità, estremismo e violenza non nascono da un sentimento religioso: sono tradimenti della religione. E noi credenti non possiamo tacere quando il terrorismo abusa della religione. Anzi, sta a noi dissolvere con chiarezza i fraintendimenti. Non permettiamo che la luce del Cielo sia coperta dalle nuvole dell’odio!

Sta a noi, umanità di oggi, e soprattutto a noi, credenti di ogni religione, convertire gli strumenti di odio in strumenti di pace”.

Dall’intervento di Papa Francesco in occasione dell’incontro interreligioso nella Piana di Ur (Iraq), 6 marzo 2021

Permalink link a questo articolo: https://www.bagnoloup.net/bagnolo/2021/03/07/calendario-liturgico-fino-al-14-marzo/

Feb 27 2021

Calendario liturgico fino al 7 Marzo

DOMENICA 28 FEBBRAIO SECONDA di QUARESIMA

Orario festivo delle SS. Messe.

Ore 16.30 a Bagnolo celebrazione del battesimo di Marta Stabili.

LUNEDI’ 1 MARZO

Ore 15 a San Giacomo Po celebrazione del funerale di Emanuele Rondelli.

GIOVEDI’ 4 MARZO

Ore 20 a San Giacomo Po celebrazione della S. Messa.

VENERDI’ 5 MARZO

Astinenza dalle carni. La chiesa di Bagnolo resta aperta fino alle 19.

Ore 7.30 a Bagnolo celebrazione della S. Messa seguita dall’Adorazione Eucaristica.

Dalle 16 alle 17 sarò in chiesa a San Giacomo a disposizione per le confessioni.

Dalle 16.30 alle 18 al Centro pastorale è aperto il Luogo d’ascolto della Caritas parrocchiale per ricevere e distribuire alimenti a lunga scadenza per le famiglie povere. A tale scopo si ricorda che è sempre disponibile il cesto della carità nel battistero.

Dalle 18 alle 19 in chiesa a Bagnolo recita della Via crucis guidata.

DOMENICA 7 MARZO TERZA di QUARESIMA

Orario festivo delle SS. Messe.

Oltre alle iniziative proposte dalla Caritas diocesana che potete trovare nel retro del presente foglio, l’Unità pastorale suggerisce quella di aiutare con la preghiera e con generose offerte la missione di don Sandro Barbieri , sacerdote diocesano, ad Abol in Etiopia.

C/C MONTE DEI PASCHI: IBAN IT 44J0103011502000010045276

intestato a DIOCESI DI MANTOVA causale MISSIONE di ABOL

“A partire dalla nostra esperienza di fede e dalla sapienza che si è andata accumulando nel corso dei secoli, imparando anche da molte nostre debolezze e cadute, come credenti delle diverse religioni sappiamo che rendere presente Dio è un bene per le nostre società. Cercare Dio con cuore sincero, purchè non lo offuschiamo con i nostri interessi ideologici o strumentali, ci aiuta a riconoscerci compagni di strada, veramente fratelli. Crediamo che quando, in nome di un’ideologia, si vuole estromettere Dio dalla società, si finisce con l’adorare degli idoli, e ben presto l’uomo smarrisce sè stesso, la sua dignità è calpestata, i suoi diritti violati”.

Papa Francesco, Fratelli tutti, Enciclica sulla fraternità e l’amicizia sociale (274).

Permalink link a questo articolo: https://www.bagnoloup.net/bagnolo/2021/02/27/calendario-liturgico-fino-al-7-marzo/

Feb 20 2021

Calendario liturgico fino al 28 Febbraio

DOMENICA 21 FEBBRAIO PRIMA di QUARESIMA

Orario festivo delle SS. Messe.

GIOVEDI’ 25 FEBBRAIO 

Ore 20 a San Giacomo Po celebrazione della S. Messa.

VENERDI’ 26 FEBBRAIO

Astinenza dalle carni. A Bagnolo la chiesa resterà aperta fino alle 19 per la preghiera personale.

Ore 7.30 a Bagnolo celebrazione della S. Messa seguita dall’Adorazione Eucaristica.

Dalle 16 alle 18 sarò in chiesa a Bagnolo a disposizione per le confessioni.

Dalle 16.30 alle 18 al Centro pastorale è aperto il Luogo d’ascolto della Caritas parrocchiale per ricevere e distribuire alimenti a lunga scadenza per le famiglie povere. A tale scopo si ricorda che è sempre disponibile il cesto della Carità nel battistero.

Dalle 18 alle 19 in Cappellina recita della Via crucis guidata e animata.

DOMENICA 28 FEBBRAIO SECONDA di QUARESIMA

Orario festivo delle SS. Messe.

Ore 16.30 a Bagnolo celebrazione del battesimo di Marta Stabili.

Oltre alle Intenzioni proposte dalla Caritas diocesana che si trovano sul retro del presente foglio degli avvisi, l’Unità pastorale di Bagnolo propone l’iniziativa di aiutare con la preghiera e con generose offerte la missione di don Sandro Barbieri, sacerdote diocesano, ad Abol in Etiopia.

C/C MONTE DEI PASCHI: IBAN IT 44J0103011502000010045276

intestato a DIOCESI DI MANTOVA causale MISSIONE di ABOL

“Cari fratelli e sorelle, annunciando ai suoi discepoli la sua passione, morte e risurrezione, a compimento della volontà del Padre, Gesù svela loro il senso profondo della sua missione e li chiama ad associarsi ad essa, per la salvezza del mondo.

Nel percorrere il cammino quaresimale, che ci conduce verso le celebrazioni pasquali, ricordiamo Colui che <umiliò se stesso facendosi obbediente fino alla morte e a una morte di croce> (Fil 2,8). In questo tempo di conversione rinnoviamo la nostra fede, attingiamo l”acqua viva’ della speranza e riceviamo a cuore aperto l’amore di Dio che ci trasforma in fratelli e sorelle in Cristo. Nella notte di Pasqua rinnoveremo le promesse del nostro Battesimo, per rinascere uomini e donne nuovi, grazie all’opera dello Spirito Santo. Ma già l’itinerario della Quaresima, come l’intero cammino cristiano, sta tutto sotto la luce della Risurrezione, che anima i sentimenti, gli atteggiamenti e le scelte di chi vuole seguire Cristo”.

Dal Messaggio del Santo Padre Francesco per Quaresima 2021

Permalink link a questo articolo: https://www.bagnoloup.net/bagnolo/2021/02/20/calendario-liturgico-fino-al-28-febbraio/

Load more